FOCUS IN - Chi siamo
RICERCA
Une N° 23 Un N° 22 Une N° 21 Une N°20 Une N° 19 Une N° 18 Une N° 17 Une N° 16 Une N° 15 Une 14 Une N° 13 Une N° 12

Home > Associazioni > Notizie dalle Associazioni > Atelier France-Italie: novità 2012

Atelier France-Italie: novità 2012

Non sempre prepararsi da soli all’entrata su un mercato estero è facile, tanto più se si ritiene questo mercato molto simile a quello italiano. Per questo motivo la nostra associazione propone stage di una giornata che permettono di acquisire gli strumenti di base per interpretare il contesto e le dinamiche del mercato francese. Il nostro training è il risultato di una ricerca sull’integrazione dei vari modelli teorici di comunicazione interculturale, arricchiti da esempi pratici tratti dalla nostra esperienza sul campo. Sono training che si distinguono dalle altre proposte sul mercato proprio perché articolati e mirati solo sulla relazione franco-italiana.
Come gestire il tempo, lo spazio, la comunicazione non verbale, la gestione del rischio, le emozioni, la comunicazione con i francesi? Nel corso degli ultimi anni ricercatori specializzati in antropologia, sociologia e comunicazione si sono messi a disposizione del mercato del lavoro per elaborare gli strumenti necessari per un nuovo management, capace di confrontarsi in modo efficace con le sfide legate alla globalizzazione.
La nostra associazione organizza un incontro dove sarà presentato il programma di queste giornate di formazione, diviso per settori (commerciale, amministrativo, operativo). Se interessati, potete richiedere le informazioni relative contattando il conto facebook : Marzia Beluffi (Atelier France-Italie).

venerdì 12 ottobre 2012