FOCUS IN - Chi siamo
RICERCA
Une N° 23 Un N° 22 Une N° 21 Une N°20 Une N° 19 Une N° 18 Une N° 17 Une N° 16 Une N° 15 Une 14 Une N° 13 Une N° 12

Accueil > Actualités > ELEZIONI COMITES 2014

Consolato Generale d’Italia Parigi

ELEZIONI COMITES 2014

Sono state indette per il 19 dicembre 2014 le elezioni dei componenti dei Comitati degli Italiani all’Estero di Parigi e di Lilla. I membri da eleggere sono 18 per il Comites di Parigi e 12 per il Comites di Lilla.

I membri dei Comites sono eletti sulla base di liste di candidati sottoscritte dai cittadini italiani residenti nella circoscrizione e iscritti nell’elenco elettori.

Potranno votare tutti i cittadini italiani che hanno compiuto i 18 anni alla data del 19 dicembre 2014, iscritti all’AIRE, residenti nella circoscrizione consolare di Parigi da almeno sei mesi e che godono dei diritti politici.
Chi intende votare dovrà far pervenire al Consolato, entro il 19 novembre, la domanda di iscrizione nell’elenco elettorale unitamente a copia del documento d’identità in corso di validità.
Le domande potranno pervenire per posta (Consolato Generale d’Italia di Parigi - Ufficio elettorale, 5 Boulevard Emile Augier - 75016 Paris), per posta elettronica (elezioni.parigi@esteri.it), per telefax (0145258750) oppure presentate personalmente in Consolato. Il modello per la domanda è disponibile sul sito internet del Consolato (www.consparigi.esteri.it). Sono accettate anche domande redatte in forma libera, purché riportino nome e cognome, data di nascita e l’indirizzo aggiornato del richiedente, esprimano l’intenzione di votare per l’elezione del Comites, siano firmate ed accompagnate da fotocopia di un documento personale.

A ciascun nucleo famigliare verrà inviato per posta a cura di questo Consolato Generale un foglio informativo sulle nuove modalita’ per l’esercizio del diritto di voto per le elezioni dei Comites introdotte dal DL 109/2014.

Il plico elettorale - contenente la scheda per il voto, il certificato elettorale e una busta preaffrancata per la restituzione - verrà inviata soltanto ai connazionali che si saranno iscritti nell’elenco elettorale e che posseggono i requisiti.

Parigi, ottobre 2014

mercredi 22 octobre 2014