FOCUS IN - Chi siamo
RICERCA
Une N° 23 Un N° 22 Une N° 21 Une N°20 Une N° 19 Une N° 18 Une N° 17 Une N° 16 Une N° 15 Une 14 Une N° 13 Une N° 12

Home > Associazioni > Notizie dalle Associazioni > La musica libera. Libera la musica

Consulta Emiliano-Romagnoli nel mondo

La musica libera. Libera la musica

Concorso

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Concorso regionale "La Musica Libera. Libera la Musica", organizzato dall´Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall´Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta.
La Regione è quest´anno alla guida di una squadra di nove partners: il Meeting degli Indipendenti (MEI), il Porretta Soul Festival, il Centro Musica di Modena, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, il Festival La Musica nelle Aie, la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, Radio Sonora, Radio Bruno e Lepida TV. Sono due anche quest´anno le sezioni di concorso: 1) Musica Libera e Soul; 2) Rhythm&Blues.
L´iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutti i musicisti (singoli o gruppi) nati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna (anche gruppi con un solo componente domiciliato in Emilia-Romagna), discendenti di emiliano-romagnoli o emiliano-romagnoli residenti all´estero.
Per partecipare è necessario iscriversi alla FreeZone e caricare (entro una settimana) un brano originale di propria produzione, di qualsiasi genere musicale e in qualsiasi lingua (se cantato), compreso il dialetto emiliano-romagnolo.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 gennaio 2012; seguiranno le votazioni online (fino al 15 febbraio) e le valutazioni della giuria di qualità, che porteranno alla selezione dei finalisti.
Le finali saranno esibizioni live e si terranno nel mese di aprile 2012, in una giornata che terminerà con il concerto serale dei vincitori e la premiazione.
Grazie ai nuovi partners del concorso, oltre ai tre premi principali (primo e secondo premio per la sezione Musica Libera e premio per la sezione Soul e Rhythm&Blues), saranno assegnati altri quattro premi: Premio MEI, Premio Speciale "Aie Emilia-Romagna", Premio Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, Premio Radio Bruno - Contest "Fammi Santire la Voce! 2012 Edition".
Tutte le canzoni finaliste saranno inserite nella quarta compilation del concorso; le esibizioni dei finalisti e dei vincitori alla serata di premiazione verranno riprese e ritrasmesse da Lepida TV.

sabato 8 ottobre 2011