FOCUS IN - Chi siamo
RICERCA
Une N° 23 Un N° 22 Une N° 21 Une N°20 Une N° 19 Une N° 18 Une N° 17 Une N° 16 Une N° 15 Une 14 Une N° 13 Une N° 12

Accueil > Actualités > Primi passi a Parigi

Atleliers

Primi passi a Parigi

Il Consolato Generale d’Italia di Parigi ha il piacere di annunciare una serie di incontri gratuiti volti a fornire informazioni di carattere generale a chi é arrivato da poco in Francia. Sotto forma di Ateliers, cosi’ da facilitare lo scambio di esperienze e di informazioni tra i partecipanti, gli incontri sono destinati ai connazionali che intendono stabilirsi nella regione parigina per motivi di studio o di lavoro. Utili per orientarsi nella società e nei rapporti con l’amministrazione francese, gli Ateliers offriranno un’informativa pratica e concreta sui temi dello studio, del lavoro e su materie di potenziale interesse per le famiglie. Scopo degli incontri é di illustrare le principali differenze tra Italia e Francia e mettere in rilievo le opportunità esistenti.

Gli incontri, che si terranno nella sede del Consolato Generale d’Italia di Parigi e avranno una durata di circa un’ora e mezza, saranno tenuti da un gruppo di giovani professionisti italiani che vogliono condividere la loro esperienza per agevolare i primi passi a Parigi.

PROGRAMMA E ORARI

06 novembre 2014
Atelier STUDI, per chi desidera completare la propria formazione o ricerca uno stage.

13 novembre 2014
Atelier ATTIVITÀ PROFESSIONALE, per chi esercita o eserciterà un’attività dipendente o autonoma.
20 novembre 2014
Atelier FAMIGLIA, informazioni dedicate ai nuclei familiari con o senza figli.

04 dicembre 2014
Atelier PER TUTTI, informazioni di carattere generale utili a orientarsi nel sistema francese.

Tutti gli Atelier si svolgeranno dalle ore 18.00 alle ore 19.30 secondo il seguente programma :
Ore 18:00 : Accoglienza – Ore 18.15 : Ateliers – Ore : 19.00 : Discussione

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare agli Ateliers, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo segreteria.parigi@esteri.it indicando nell’oggetto “Atelier primi passi a Parigi” comunicando nome, cognome e scelta dell’Atelier in ordine di preferenza. Il numero massimo di partecipanti è di 45 persone per Atelier. La partecipazione sarà confermata in base all’ordine di iscrizione.

mercredi 22 octobre 2014